Le Cronache di Alaster: DRAGO Blogtour – Recensione

Buonasera e benvenuti nel nostro blog per scoprire la nostra recensione dedicata al #romanzo “Le Cronache di Alaster: DRAGO” di Leonardo Tomer, in occasione del fantastico e lunghissimo #blogtour organizzato da Morgan’s Stories World (@morganstr1200). Siamo state felicissime di partecipare, ma soprattutto di leggere questo appassionante romanzo, che si è rivelato una vera FI-GA-TA!!!

Quindi non possiamo che aspettare e sperare che l’autore si sbrighi a pubblicare tutti gli altri volumi della trilogia!!!

Se non aveste chiara la trame del #libro, o lo aveste sentito nominare per la prima volta, vi lasciamo qui il bellissimo #booktrailer, sempre a cura dell’autore, e subito dopo la sinossi! Scorrete in basso per leggere la nostra personale opinione di questo riuscitissimo #fantasy!

Ecco qui:

Booktrailer – Le Cronache di Alaster: DRAGO

Sinossi

Sono passati secoli dalla terrificante guerra contro il Vuoto. I Draghi hanno abbandonato i mortali a loro stessi e qualsiasi forma di magia spontanea sembra quasi scomparsa del tutto. Ciò che ne è rimasto sono dissapori tra le diverse razze: gli elfi si sono isolati nella loro foresta da tempo, e i nani, decimati da sanguinose guerre, restano rintanati nei loro domini. Gli umani e le mezze razze si sono spartiti il resto. E’ in questo scenario che il destino di Alaster, un giovane mercenario, si intreccia con quelli del mezz’uomo Marcel e della Maga Myra durante la ricerca del preziosissimo Occhio del Drago, portandolo al risveglio di un antico potere sopito dentro di lui e alla sbalorditiva coscienza delle sue misteriose origini. Leonardo Tomer ci accompagna attraverso i luoghi incantati di Jordin, abitati da creature leggendarie, dove spesso i personaggi si troveranno coinvolti in duelli estremi. Magia, amicizia e avventura si incontrano in ambientazioni suggestive e accattivanti, rendendo questo romanzo una lettura avvincente a cui appassionarsi.

Qualche notizia sull’Autore

Leonardo Tomer nasce a Firenze nel dicembre 1989. Laureato in Scienze Motorie e in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, ha conseguito poi tre Master e un corso di specializzazione in ambito Psicomotorio. Lavora come Maestro di scherma e preparatore atletico a Livorno, dove risiede dal 2014, e come supplente in Scienze Motorie per le Scuole Secondarie Superiori e Inferiori. Fin da bambino ha sempre coltivato due passioni, la scherma e il fantasy. Cresciuto leggendo numerose saghe e appassionato di giochi di ruolo, ha deciso di cimentarsi nella scrittura esordendo con il primo volume di Le Cronache di Alaster.

Link di Acquisto

Amazon Mondadori Feltrinelli IBS Gruppo Albatros

Che ne pensano i lettori

Goodreads

Che ne pensiamo noi (Recensione)

Appena abbiamo visto la copertina in giro sui social, siamo letteralmente impazzite! Questo può fare una copertina, signore e signori, perché, sì, ha già il potere di catturare il lettore, e con noi ci è riuscita benissimo, con il soggetto (l’occhio di un Drago), e i suoi colori sgargianti, e per questo dobbiamo fare i nostri complimenti più sentiti all’autore, che l’ha ideata e realizzata autonomamente, come tutti i disegni (altrettanto belli) all’interno del libro!

Mappa di Jordin, mondo fantasy di Le Cronache di Alaster: DRAGO

Leggendo la trama siamo state ancora più rapite: Draghi, magia, terre e luoghi fantastici in cui viaggiare con la mente! Faceva proprio al caso nostro! Essendo particolarmente amanti di questi elementi, e specialmente dei romanzi di J.R.R. Tolkien, eravamo proprio alla ricerca di un fantasy classico che ci facesse riassaporare tutti quegli ingredienti che ci fanno amare il fantasy di ispirazione medioevale, possibilmente con qualche tematica importante in sottofondo, e qui abbiamo trovato interessantissimi i temi dell’amicizia, quella vera, leale, solida, che apporta stima e fiducia, anche quando il rapporto sembra evolvere verso una storia d’amore, senza poi darci troppa soddisfazione (sfangirliamo qui!!! XD); quello della determinazione e della forza di volontà che porta a crescere e ad andare avanti, quello della metamorfosi, intesa come trasformazione, vera, secondo noi metafora, di quella personale (potrete rileggere l’articolo dove abbiamo trattato questo tema qui). Trovare tutti questi elementi ci ha dato un’ampia soddisfazione, ma è stato bello anche percepire la passione dell’autore per la scherma, per cui è stato preciso nelle descrizioni dei combattimenti, tanto da farci anche qualche piccola lezione su quest’ultima, e sulla morale che l’accompagna, tra le pagine.

Uno stile che va dritto al punto, senza perdersi in descrizioni superflue e noiose, ma che ci mostra i dettagli, giusti, quelli che costruiscono e definiscono con precisione un’ambientazione più che interessante, con le proprie regole nella società, e rapporti fra nazioni; niente è stato lasciato al caso.

Se i primi capitoli, fungono da una sorta di introduzione ai personaggi, alle loro abitudini e stili di vita, e personalità, la seconda parte aumenta di gran lunga nel ritmo, in un crescendo che culminerà con ciò che il titolo ci suggerisce (leggete il libro per scoprire di che stiamo parlando, ci rifiutiamo di spoilerare! xD). Il finale, inoltre vi sorprenderà non poco (con noi lo ha fatto), lasciandoci letteralmente a bocca asciutta e in attesa di spiegazioni!!!

Quindi fremiamo di sapere che accadrà nei prossimi volumi, e confidando che Leonardo scriva a gran velocità attendiamo fiduciose.

Intanto ci sentiamo di dire che questo libro ci ha letteralmente accese di brama di nuovi volumi e quindi, un fantasy davvero imperdibile per tutti gli amanti del genere!

Ringraziamo ancora Leonardo per la possibilità che abbiamo ricevuto di leggere il romanzo (e per stima, abbiamo anche acquistato nuovamente l’opera), e Morgan’s Stories per aver reso possibile questo grande evento!!!

Non possiamo che augurarci di leggere presto le prossime avventure di Alaster &co.!!!

Le Due Torri di Libri (Aurora e Giorgia)

P.s.: continuate a seguire il blogtour, nelle prossime date 😀 e fate una bella cosa: regalatevelo per Natale ^_^

Pubblicato da utente

Una lettrice che cerca la magia in ogni storia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: